Barriera d’aria: pratica, elegante e di facile installazione

405 Visualizzazioni

Quando le temperature raggiungono vette insostenibili entrare in un ambiente con un buon climatizzatore è una vera oasi di salvezza. Riuscire a mantenere la temperatura costante ed evitare sprechi di energia è però molto più semplice in una casa o in un appartamento.

Possiamo infatti chiudere porte e finestre e sta solo a noi decidere se e quando aprirle. Anche in caso di visite, le porte verranno aperte solo per pochi istanti. Per un negozio, un centro commerciale o un qualsiasi altro tipo di attività la questione però si complica.

Un semplice condizionatore, da solo, rischia di risultare inutile se, nel frattempo, il viavai di clienti impedisce all’ambiente di refrigerarsi a dovere, sprecando inoltre una enorme quantità di energia elettrica.
In questi casi, la soluzione migliore risulta essere una barriera d’aria, da installare insieme al nostro condizionatore.

La barriera d’aria è un dispositivo che si installa facilmente nelle vicinanze degli ingressi dei negozi e delle attività commerciali, con indubbi vantaggi.

Anzitutto, come detto, da un punto di vista di risparmio energetico (e, di conseguenza, economico): questa barriera impedirà infatti all’aria fredda di uscire, come una vera e propria porta invisibile.

Inoltre, con la possibilità di tenere le porte aperte vi saranno vantaggi anche dal punto di vista estetico e di marketing, mostrando ai clienti uno spazio aperto ed agevolando loro l’ingresso.

Oltre a separare con efficacia l’aria calda esterna da quella interna, fresca e climatizzata, le barriere d’aria svolgono anche altre funzioni utili.

Svolgono ad esempio un’importante funzione isolante anche nei confronti di smog, polvere, insetti e cattivi odori.

Si tratta insomma di una soluzione pratica, elegante ed efficace per migliorare la vita nostra e dei nostri clienti, risparmiando energia e denaro.

Leave a comment