Approfitta del Bonus per ristrutturare il tuo bagno!

2256 Visualizzazioni

Il 2021 è stato ed è un anno vantaggioso per chi ha cambiato auto o ristrutturato casa grazie alle varie agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio 2021.

Queste agevolazioni sono previste anche per chi intende ristrutturare il bagno, e non sono poche le persone che stanno approfittando del Bonus Bagno 2021

Il bonus prevede la detrazione Irpef del 50% sulle spese sostenute (fino ad una soglia massima di 96.000€) e viene riconosciuta in 10 rate annuali di importo uguale. 

I lavori devono riguardare abitazioni private, e quindi sono esclusi i negozi, gli uffici o altre attività commerciali. 

È quindi il momento ideale per chi vuole, o deve, apportare dei cambiamenti al proprio bagno, approfittando magari per sostituire il vecchio scaldabagno con un modello nuovo o per installare un climatizzatore e tenere il bagno caldo anche in inverno.

Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria, le detrazioni sono previste per:

- gli interventi che prevedono la rimozione delle barriere architettoniche (modifiche agli ingressi, installazione di vasche con sportellino, il montaggio di sanitari rialzati);

- la sostituzione delle tubature o il rifacimento degli impianti idrici;

- la ricostruzione in zone sottoposte a calamità naturali. 

I lavori di manutenzione ordinaria (come sostituire la rubinetteria, le mattonelle o tinteggiare le pareti) sono esclusi dal bonus, a meno che questi lavori non vengano eseguiti all’interno di una ristrutturazione più ampia. 

Allo stesso modo, ovvero sia all’interno di lavori di ristrutturazione straordinaria, è possibile richiedere la detrazione per la sostituzione mobili dell’arredo bagno

Quali che siano le vostre esigenze, Hydroexpert potrà fornirvi una vasta gamma di rubinetterie, sanitari, accessori bagno ed impianti di solare termico, che rientrano anche nell’Ecobonus al 65%, per aiutarvi a donare nuova vita al vostro bagno!

Leave a comment