Solare termico

Daikin-sistema-solare-kit-8-crc

Sistema solare termico a Pompa di Calore HPSU Compact Daikin da 8 Kw completo di Cronotermostato e Fancoil Sabiana CRC 23

Il kit SB.EHSXB08P5/08R3 include la Pompa di calore Daikin Rotex da 8 kW HPSU Compact 508ERLQ008CV3EHSXB08P50B, Cronotermostato ambiente RoCon U1e, KIT SOLARE 3xV26 SB.SK3V26DBSTR, Raccordo/valvola di riempimentotre. Termoconvettori Sabiana CRC 23 inclusi di comando CB e defangatore 1"

Maggiori dettagli

€ 12.025,00 tasse incl.

5 Articoli


Condividi

Kit completo per riscaldare e raffrescare gli ambienti con terminali idronici e produzione acqua calda sanitaria (ACS)

Come è composto l'impianto?

DAIKIN Pompa di Calore HPSU Compact 508 da 8 kW con capienza accumulo da 500 lt. 

DAIKIN HPSU compact combina in spazi ridottissimi la tecnica altamente efficiente della pompa di calore con un innovativo accumulatore di calore. La gestione elettronica massimizza contemporaneamente l’efficienza energetica, il comfort ambiente e la giusta temperatura per l’acqua calda. Daikin HPSU Compact è "Smart Grid Ready" già predisposta oggi per il funzionamento a basso costo di domani. L’acqua sanitaria viene riscaldata in modo istantaneo assicurando il massimo della qualità igienica. Non ci si dovrebbe mai accontentare di standard inferiori.

Pompa di Calore Daikin HPSU Compact, Climatizzazione perfetta: caldo in inverno, fresco d’estate.

  • Daikin HPSU Compact non solo riscalda la vostra casa, ma è anche in grado di raffrescare durante la stagione estiva.
  • Acqua calda sanitaria alla massima efficienza.
  • Il cuore di Daikin HPSU Compact è l’accumulo tecnico HybridCube che consente di produrre acqua calda sanitaria in modo istantaneo all‘interno di un sistema a bassa temperatura alimentato dalla sola pompa di calore: igiene e risparmio ai massimi livelli.

Tutto è regolabile.

La centralina digitale RoCon risponde ai requisiti più elevati. Oltre alle funzioni di regolazione di Daikin HPSU Compact si fa carico anche dell’intera gestione dell’accumulatore di calore, il vero cuore del riscaldamento. Questa gestione comune garantisce un’altissima efficienza del sistema e il massimo comfort per quanto riguarda il riscaldamento, l’acqua calda e il raffrescamento. La centralina riconosce autonomamente le stagioni inverno ed estate e accende o spegne il riscaldamento in base alle esigenze. La centralina può essere comandata in modo semplice e intuitivo. Dispone di programmi temporizzati regolabili individualmente per il pratico controllo del sistema di riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria.

Rotex Daikin HPSU Compact, lo speciale accumulo aperto a tutti i tipi di energia.

Inoltre, l’unità interna Daikin HPSU Compact può essere impiegata come efficace accumulatore di calore per ulteriori sorgenti termiche. La produzione di calore e acqua calda può essere supportata non solo da un impianto solare, ma anche, ad esempio, da stufe o termocamini. Se non viene installato subito un impianto solare, è sempre possibile aggiungerlo successivamente in modo semplice e rapido. La temperatura dell’Accumulo DAIKIN può essere mantenuta sotto i 50° C e non necessita di utilizzare resistenze elettriche per la produzione di acqua calda sanitaria, a tutto vantaggio del risparmio energetico.

Raccordo e valvola di intercettazione per il riempimento e svuotamento dell’accumulo tecnico

Impianto Solare Termico Daikin Solaris 3xV26/500 SopraT Rosso, superficie 7,8 m2 con capienza accumulo da 500 lt.

L'impianto solare termico DAIKIN è in grado di trasformare fino all'80% dell'energia in calore utile e integrare perfettamente qualsiasi sistema di riscaldamento. L'alto rendimento termico dei collettori piani DAIKIN Solaris abbinato all'accumulo rapido e diretto del calore ottenuto nell'accumulatore solare garantisce infatti un elevato sfruttamento energetico anche con un irraggiamento relativamente basso; se l'energia non viene consumata immediatamente, gli accumulatori solari DAIKIN, grazie al loro elevato isolamento termico, possono mettere da parte grandi quantità di calore che potranno essere utilizzate anche dopo più di un giorno per l'acqua calda o il supporto al riscaldamento.

Collettori solari DAIKIN Solaris, efficienza all'ennesima potenza

Grazie al loro rivestimento altamente selettivo, i collettori solari Solaris trasformano quasi tutte le radiazioni a onda corta in calore; tre diverse misure di pannelli permettono di adattare flessibilmente il prodotto alle caratteristiche del tetto. Vi sono inoltre varie soluzioni per installare i collettori piani DAIKIN sul tetto: possono essere montati sulle tegole (sopra tetto), integrati nel tetto o applicati su un tetto piano per mezzo di un supporto speciale. Le tre differenti taglie dei pannelli li rendono flessibili nell'adattarsi alle caratteristiche del tetto.

Sistema Solare diretto Drain Back (SOLARIS-DB)

Il sistema Drain-Back di DAIKIN è diretto e senza pressione. L'acqua dell'accumulatore viene portata direttamente ai collettori solari, dove viene riscaldata e ritrasferita nell'accumulatore ottimizzandone la stratificazione. Ciò permette di aumentare in maniera considerevole il rendimento dei collettori solari nonchè lo sfruttamento complessivo dell'impianto in chiave di efficienza energetica. Il sistema senza pressione rende superflui componenti altrimenti necessari come il vaso di espansione e la valvola limitatrice di pressione. La regolazione completamente automatica controlla il sistema in maniera autonoma così da sfruttare al meglio l'energia solare. Se l'irraggiamento è scarso o l'accumulatore solare non necessita più di calore, la pompa di alimentazione si spegne e l'intero impianto solare si svuota nell'accumulatore.

Daikin Hybridcube, l'accumulatore perfetto: ad ogni strato la giusta temperatura

Il sistema di accumulo DAIKIN è costituito da due semi-gusci cilondrici in plastica. Lo spazio tra il guscio interno e quello esterno è riempito con uno strato isolante in schiuma di poliuretano espanso. All'interno, a seconda della versione, ci sono da due a quattro scambiatori di calore tubolari in acciaio inox corrugato. Il serbatoio, che contiene da 300 a 500 litri, viene riempito di acqua corrente una sola volta senza pressione e senza additivi. I collettori solari funzionano in maniera tanto più efficace quanto più è fredda l'acqua con cui vengono irrorati. Per questo motivo, è importante che in ogni impianto l'accumulatore presenti una stratificazione della temperatura il più marcata possibile. Nell'accumulatore solare DAIKIN, l'acqua fredda sanitaria entra nel punto più basso del bollitore attraverso lo scambiatore tubolare, da dove sale riscaldandosi seconodil principio dello scaldacqua istantaneo. La stratificazione della temperatura ottenuta nell'accumulatore aumenta notevolmente lo sfruttamento complessivo dell'impianto solare. 

Fan coil Sabiana Carisma Crc 23 kw 3,89 Codice 0066002 30/35 mq

Ventilconvettore Termoconvettore Sabiana Carisma CRC 23 Bianco KW 3,89 (30/35 mq) Dimensioni (LxHxP) 770x530x225 mm 

Il Fancoil Carisma è il risultato di un grande impegno di energie e risorse, avente l’'obiettivo di offrire un prodotto all’'avanguardia in termini di design, prestazioni, silenziosità, consumo e funzionalità.

Offerto con ventilatore centrifugo o con ventilatore tangenziale, viene proposto in cinque versioni differenti, a parete o soffitto, in vista o ad incasso, con una gamma molto versatile certificata dal Marchio Eurovent. Tutti i modelli hanno gruppi ventilanti con consumi elettrici particolarmente ridotti (sino al 40% in meno della serie precedente) e con la possibilità di poter essere collegati scegliendo tre tra sei differenti velocità di rotazione. Nel caso di impianti a quattro tubi con bassa temperatura dell’acqua calda, un’innovativa batteria addizionale a due ranghi consente ottimi rendimenti e corrette temperature di uscita dell’aria. Su richiesta è possibile montare un particolare filtro elettronico brevettato, classificato in classe D secondo la norma UNI 11254, con prestazioni analoghe alle prestazioni iniziali di un tradizionale filtro meccanico certificato in classe F9 secondo la norma UNI EN 779. Una serie completa di accessori e di comandi di regolazione e controllo, tra cui un innovativo sistema wireless (senza fili) brevettato, permette di soddisfare qualsiasi esigenza di climatizzazione di ambienti residenziali, alberghi ed uffici. La serie CRC con ventilatore centrifugo si compone di 5 versioni, 9 grandezze, 18 modelli con singola batteria e 27 modelli con doppia batteria, con portate d’aria che variano da 100 a 1500 m3/h, rese termiche da 0,8 a 9 kW, rese frigorifere da 0,6 a 7,6 kW.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Mobile di copertura: è composto da robuste spalle laterali in materiale sintetico antiurto (ABS) e da una sezione frontale in lamiera d'acciaio zincata a caldo e preverniciata.
  • La griglia di mandata dell'aria, in materiale sintetico, è di tipo reversibile ad alette fisse ed è posizionata sulla parte superiore.
  • Colori standard: Spalle laterali e griglia di mandata dell'aria: Pantone Cool Grey 1C (grigio chiaro)
  • Sezione frontale: RAL 9003 (bianco)
  • Struttura interna portante: in lamiera zincata composta da due spalle laterali e da una parete posteriore isolate con materassino in polietilene a cellule chiuse classe M1.
  • Motore elettrico: di tipo monofase, a sei velocità di cui tre collegate, montato su supporti elastici antivibranti e con condensatore permanentemente inserito, protezione termica interna a riarmo automatico, grado di protezione IP 20 e classe B 

Comando Ventilconvettore Sabiana Carisma CRC Modello CB

Comando elettronico per i ventilconvettori della serie Carisma,caratterizzato da commutazione manuale delle 3 velocità del ventilatore,senza controllo termostatico e con possibilità di applicare la sonda di minima TMM.

Defangatore con Magnete Caleffi DIRTMAG da 1"

Defangatore con magnete. Corpo in tecnopolimero. Attacchi filettati femmina. Orientabile per installazioni orizzontali o verticali. Rubinetto di scarico con portagomma. Pmax d’esercizio: 3 bar. Campo di temperatura: 0÷90°C. Codice: 545306

FUNZIONE E PARTICOLARITÀ

  • Permette di separare tutte le impurità, anche quelle ferrose, presenti nel fluido termovettore circolante negli impianti di climatizzazione.
  • Adatto ad ogni tipo di impianto a circuito chiuso.
  • Un’ampia camera di decantazione consente basse frequenze di pulizia, anche ad impianto funzionante.
  • Installabile sia su tubazioni orizzontali che verticali grazie all’attacco orientabile.
  • Pulizia estremamente veloce ed efficace grazie alla fascia magnetica facilmente asportabile ed allo scarico ad ampio passaggio.
  • Basse perdite di carico.

CAPACITÀ SEPARAZIONE PARTICELLE

Il defangatore DIRTMAG®, durante i ripetuti passaggi del fluido, è in grado di rimuovere efficacemente anche le particelle di impurità più piccole a fronte di perdite di carico molto basse.
L’ampio volume della camera provoca una riduzione della velocità del fluido, e grazie alla particolare configurazione del reticolo interno favorisce la separazione per gravità delle particelle contenute.
Inoltre la presenza della fascia magnetica garantisce un’elevata capacità di cattura delle impurità ferrose.

NB. TEMPI DI CONSEGNA 20 GIORNI LAVORATIVI

3 altri prodotti della stessa categoria: