Pompe di calore chiller

Sconti! Pompa di Calore Monoblocco Aria-Acqua Inverter Clivet EDGE EVO 2.0 - EXC 8,40 kW WiSAN-YME 1 S 4.1 R-32 Visualizza ingrandito

37012226

Pompa di calore aria acqua Clivet Edge EVO 2.0 EXC 8,4 kW monoblocco monofase R32 A+++

La pompa di calore aria-acqua monoblocco Clivet Edge EVO 2.0 EXC WISAN-YME1S 4.1 a gas R32 offre efficienza energetica al top ma minimi ingombri; progettata per i climi rigidi, produce acqua calda sanitaria anche a -25°C e può essere gestita da remoto via App o Modbus di serie. Classe energetica fino alla A+++, la versione qui proposta è quella da 8,4 kW monofase, ideale per unità fino a 80 mq. PRIMO AVVIAMENTO OBBLIGATORIO INCLUSO.

Maggiori dettagli

€ 3.270,00 tasse incl.

1 Articolo


Condividi

Pompa di calore aria acqua Clivet Edge EVO 2.0 EXC 8,4 kW monoblocco monofase R32 A+++

Ideale per unità di circa 80 mq con altezza media di 2,7 m

La pompa di calore aria-acqua Clivet Edge EVO 2.0 - EXC WISAN-YME1S4.1. è l'ultimo modello dell'azienda veneta leader nel settore della climatizzazione grazie alla sua esperienza trentennale e ad un'alleanza con il gruppo Midea che l'ha resa capace di offrire un ventaglio ancora più ampio di soluzioni per tutte le esigenze di condizionamento sia residenziale, che commerciale e industriale.

La nuova serie di pompe di calore aria-acqua Edge EVO 2.0 - EXC è del tipo monoblocco; un solo componente salvaspazio per installazione esterna che assolve tutte le funzioni: riscalda, raffresca e produce acqua calda sanitaria. Questo nuovo modello di pompa di calore della Clivet è addirittura monoventola fino alla taglia da 16 kW quindi più leggera, semplice da installare e dagli ingombri davvero ridotti .

Tanti i punti di forza della pompa di calore Clivet dge EVO 2.0 - EXC: progettata per offrire ottime rese nei climi più rigidi, è in grado di produrre acqua calda anche con inverni fino a -25°C; permette la distribuzione ad alta temperatura producendo acqua fino a 65°C; è dotata di connettività evoluta che ne consente la gestione anche da remoto via App o Modbus di serie, può essere combinata in cascata fino a 6 unità offrendo potenze fino a 180 kW.

Il modello qui presentato è quello con potenza nominale da 8,4 kW monofase, ideale per unità fino a 80 mq. 

 

RISPARMIO GARANTITO E COMFORT ELEVATO

L'efficienza energetica delle pompe di calore Clivet Edge EVO 2.0 - EXC è elevatissima, con una conseguente notevole riduzione dei consumi e classi energetiche fino alla A+++ utilizzandole con impianti a basse temperature.

In queste macchine, tutto è orientato verso la qualità assoluta; la scelta dei materiali unita alla cura costruttiva garantiscono la migliore efficienza e la massima durata nel tempo. I compressori Twin Rotary utilizzano la tecnologia Full DC Inverter che modula velocità e potenza in base alle reali necessità dell'ambiente e del momento; modulano inoltre la portata d'acqua in base al carico ed alle perdite di carico dell'impianto garantendo il massimo comfort per l’utente, avviamenti più rapidi e riduzione dei cicli di On/Off. La batteria con tubi in rame rigati internamente ed alette in alluminio è del tipo idrofilico, cioè trattata per facilitare lo scarico dell’acqua, impedirne il congelamento ed aumentare la resistenza alla corrosione del componente. La valvola termostatica elettronica ottimizza il funzionamento del compressore adattandosi con velocità e precisione alle effettive esigenze termiche. La struttura, il basamento e la pannellatura sono in lamiera d’acciaio zincata verniciata con un particolare trattamento a polveri epossidiche per un’elevata resistenza alla corrosione. Clivet ha perfino ottimizzato il profilo dei ventilatori per aumentarne l’efficienza e la silenziosità. La pompa di calore ha integrato il modulo idronico composto da circolatore DC, vaso di espansione e flussostato. Il sensore di temperatura integrato per funzionalità di termostato, di serie, permette di impostare 16 curve climatiche per la compensazione climatica.

Le pompe di calore Clivet Edge EVO 2.0 - EXC garantiscono le massime prestazioni, sia in raffrescamento con una temperatura esterna fino a +46°C che in riscaldamento con prestazioni all’80% con una temperatura esterna di -7°C; sono inoltre in grado di produrre acqua calda sanitaria con temperature esterne fino a -25°C. E' possibile anche integrarle con una resistenza elettrica per il massimo rendimento anche alle condizioni più estreme.

La pompa di calore aria-acqua Clivet Edge EVO 2.0 - EXC è equipaggiata con gas R32il più ecologico sul mercato con un Potenziale di Riscaldamento Globale (GPW) inferiore del 70% rispetto all’R-410A, che inoltre assicura migliori prestazioni e scambio termico.

Le vibrazioni minime si traducono in una silenziosità d'esercizio assoluta ed è possibile perfino impostare una Modalità Silenziata e Supesilenziata.

Le nuove pompe di calore Clivet Edge EVO 2.0 - EXC si completano con una interfaccia utente davvero innovativa: un pannello di controllo remotizzabile con termostato integrato e display LCD, tasti funzione e menù multilivello attraverso cui è possibile gestire completamente il sistema collegato alla pompa di calore connettendo anche fino a 16 unità. Tra le funzioni impostabili, la Cooling Operation Priority, la Space Heating Operation Priority e la DHW Operation Priority per dare priorità alla modalità di riscaldamento, raffrescamento o acqua calda sanitaria a seconda delle esigenze; ancora le modalità AUTOHolidayComfortECO e perfino Disinfect, antilegionella. Il tutto mirato a fornire il massimo comfort possibile in ogni situazione.

 

GRANDE MODULARITA' DI INSTALLAZIONE ED USO

Le pompe di calore Clivet Edge EVO 2.0 - EXC possono essere abbinate ad impianti a pavimentoventilconvettori e fan-coil, possono sostituire le tradizionali caldaie o, nella versione ibrida, integrarsi al meglio negli impianti esistenti a radiatori; sono inoltre integrabili con i più moderni sistemi solari per il massimo dell'efficienza e del risparmio energetico.

Grazie alle dimensioni davvero compatte, le pompe di calore Clivet Edge EVO 2.0 - EXC consentono una facile installazione ed  ingombri ridotti.

Seppure la pompa di calore sia dotata di modulo idronico, è opportuna l'integrazione con un accumulo per pompe di calore per la realizzazione degli impianti per la produzione di acqua calda sanitaria.

 

DIMENSIONI

Lunghezza: 1385 mm - Altezza: 864 mm - Profondità: 523 mm

Peso: 105 kg.

 

ACCESSORI FORNITI DI SERIE

- Interfaccia utente / Comando cablato.

 

GARANZIA

La garanzia è quella ufficiale Clivet ed ha la durata di 48 mesi a decorrere dalla data di primo avvaimento della macchina. Il PRIMO AVVIAMENTO OBBLIGATORIO è INCLUSO nel costo della pompa di calore ed è da richiedere al C.A.T. Clivet di zona.

5 altri prodotti della stessa categoria: