Haier Scaldabagno a Pompa di Calore M8 monoblocco pensile 82L R290 HP80M8-9
Lo scaldabagno a pompa di calore Haier HP80M8-9 da 82 litri rappresenta una soluzione all’avanguardia per la produzione di acqua calda sanitaria, combinando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Grazie all’utilizzo del gas refrigerante ecologico R290, questo dispositivo offre un basso impatto ambientale, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO₂.
Haier Scaldabagno a Pompa di Calore M8 monoblocco pensile R290
La serie M8 è un’innovazione che coniuga perfettamente il funzionamento silenzioso e il design compatto
Il suo design salvaspazio si adatta a qualsiasi casa, mentre l'avanzata tecnologia a pompa di calore massimizza il risparmio energetico. Infatti, la serie Haier M8 garantisce elevate prestazioni energetiche.
Modalità ECO: Il sistema è in funzione in modalità pompa di calore negli orari selezionati.
Modalità BOOST: la pompa di calore e le resistenze elettriche funzionano contemporaneamente per portare l’acqua in temperatura nel minor tempo possibile.
Modalità VACANZA: la pompa di calore smette di funzionare durante il periodo delle vacanze impostate. Si accende il giorno prima della fine del periodo nella modalità AUTO per preparare l’acqua calda al ritorno a casa.
Anti-gelo: questa funzione attiva automaticamente l'unità se la temperatura dell'acqua nel serbatoio dovesse scendere vicino al punto di congelamento.
Sbrinamento automatico: questa funzione si attiva quando il sistema ne rileva la necessità e la temperatura esterna è relativamente bassa. Provvede quindi ad invertire il ciclo frigorifero sbrinando lo scambiatore(evaporatore).
con un'efficienza ineguagliabile.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
TECNOLOGIA U-FLOW
Con il principio “pipe-in-pipe”, l'acqua fredda viene iniettata in primo luogo attraverso canali laterali interni alla tubazione di ingresso, senza entrare in contatto con l’acqua presente nel serbatoio, e poi emessa a 360° passando in modo uniformemente distribuito attraverso 116 piccoli fori, in questo modo l'acqua fredda viene immediatamente riscaldata dopo essere entrata nel serbatoio. Inoltre si riduce l'impatto dell'acqua fredda contro lo strato di acqua calda superiore evitando di rompere la stratificazione. Questa caratteristica aumenta la produzione di acqua calda sanitaria del 24%.
SCAMBIATORE A MICRO-CANALI E RESISTENZA INCOLOY-MOLIBDENO
La linea M8 è dotata di un grande scambiatore (condensatore) a micro-canali avvolto introno al serbatoio di acqua sanitaria.
Ogni canale è suddiviso in 18 micro-canali di 1 mm di spessore che aumentano enormemente la superficie di scambio termico migliorano del 30% l’efficienza del prodotto. Inoltre i micro-canali sono realizzati in una lega di alluminio-titanio che ne aumenta la resistenza alle alte temperature e alla corrosione.
La linea M8 è dotata di una resistenza da 1,2 kW realizzata con la superlega Incoloy con aggiunta di Molibdeno. L’Incoloy è composto da ferro-nichel-cromo ed è particolarmente resistente alle alte temperature; l’aggiunta dal Molibdeno un metallo raro, aumenta di 4 volte la resistenza alla corrosione della resistenza rispetto alle classiche presenti in commercio.
TECNOLOGIA SHOCK PROOF
Come parte del progetto di sicurezza Shock Proof gli scaldacqua in pompa di calore della serie M8 Haier sono dotati di un raccordo sia in ingresso che in uscita che utilizza un design speciale: il raccordo in ottone è totalmente isolato dal serbatoio. Non è quindi necessario installare un connettore dielettrico separato, l’utente sarà comunque protetto da eventuali scosse.
FUNZIONI, MODALITA’ DI LAVORO E GESTIONE MEDIANTE WI-FI
Il comando è digitale e consente di visualizzare la temperatura nello scaldacqua in pompa di calore e di impostare i diversi set point in base alla modalità di lavoro selezionata. Ci sono diverse modalità di lavoro: Automatico, ECO, ELEC, Silenzioso e Vacanza. È possibile attivare la Sterilizzazione (giornaliera o settimanale) e la funzione Boost.
La modalità di lavoro ECO consente all’utente di impostare fino a 3 fasce orarie giornaliere durante le quali lo scaldacqua produce ACS. La modalità ELEC consente di lavorare con la sola resistenza elettrica.
La funzione Boost utilizza contemporaneamente sia la pompa di calore che la resistenza elettrica per scaldare più velocemente l’acqua sanitaria. Mentre la Sterilizzazione può essere impostata con un set point dedicato al giorno e all’ora desiderata.
Ogni modo di lavoro e/o funzione ha un simbolo corrispondente che viene visualizzato nella home page del comando se attiva.
Lo scaldacqua è Smart Grid ready, quindi può ricevere contatti puliti da controllori di terze parti per modificare il set point in determinate condizioni o per spegnere la produzione se ci si trova in fasce orarie dove l’energia elettrica è più costosa.
Dal comando è anche possibile visualizzare i kWh consumati divisi per settimana e mese. Tutte le funzioni descritte e relativi set point sono disponibili anche da remoto utilizzando l’App Haier hOn.
N.B. Per ulteriori dettagli in allegato la scheda tecnica


