Accessori caldaie

Risanante Impianti Riscaldamento Long Life 410 Lt.1 Gel Visualizza ingrandito

113.166.11

GEL Long Life 410 Risanante Impianti Riscaldamento Lt.1 Gel

Categoria Risanante per impianti termici
Marca GEL
Serie Long Life 410
Peso specifico (Kg/dm³) 1,08
pH ≃ 5
Dosaggio (%) 1
Punto di congelamento (°C) <-1

Maggiori dettagli

€ 28,50 tasse incl.

100 Articoli


Condividi

Caratteristiche Generali

Descrizione

Prodotto risanante specifico per la rimozione di residui di corrosione e depositi ferrosi che si formano negli impianti di riscaldamento. Long Life 410 è in grado di solubilizzare i depositi e le fanghiglie presenti nell’impianto, ripristinando la corretta circolazione negli elementi radianti parzialmente bloccati. Il prodotto può essere utilizzato su tutti i materiali metallici presenti nell’impianto compreso l’alluminio.

Impiego e dosaggio

Long Life 410 può essere introdotto direttamente nell’impianto pieno mediante il dispositivo di caricamento Termo Tank o mediante pompa dosatrice oppure utilizzando la valvola di sfiato di un radiatore o direttamente nel vaso di espansione dell’impianto. Long Life 410 è pronto all’uso. Dosare 1 litro di prodotto ogni 100 litri di acqua presente nell’impianto. Far circolare il prodotto utilizzando il circolatore dell’impianto alla normale temperatura di esercizio (fino a 24 ore in funzione della quantità e qualità dei depositi e prodotti di corrosione presenti oltre che della temperatura dell’acqua a cui si esegue il risanamento). Utilizzare le pompe GEL Long Life Super Flush per ridurre i tempi di lavaggio (tempo di lavaggio medio: 3 ore) Ripetere il trattamento se necessario.
Una volta effettuato il trattamento svuotare l’impianto e risciacquare fino ad ottenere un’acqua pulita.
zyro-image(1).png


Ulteriori informazioni

Si suggerisce il trattamento con Long Life 410 prima di installare una nuova caldaia o una nuova pompa su un impianto preesistente. Una volta effettuato il lavaggio dell’impianto riempire l’impianto aggiungendo l’inibitore di corrosione Long Life 100 o Long Life 500 (per climi freddi) per prevenire la riformazione delle incrostazioni o fenomeni corrosivi. Per informazioni dettagliate sulla sicurezza relative al maneggio ed impiego di Long Life 300 fare riferimento alla relativa Scheda di sicurezza.
Stoccaggio: Conservare solo nel contenitore originale. Conservare i recipienti chiusi, in luogo fresco e ben ventilato, lontano da fonti di calore.Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Normativa: Il trattamento dell’acqua degli impianti termici domestici è specificato dalla norma UNI-CTI 8065/89 richiamata dal D.P.R. 59 del 2/4/2009 e dalle norme UNI-CTI 8364/1/2/3 del 2007.


Scarica

9 altri prodotti della stessa categoria: